Ricerca interessante quella di OnePlus che calcola quanti metri al giorno percorre il nostro pollice (o indice) sul display del nostro smartphone.
Italia circa 263 metri al giorno, Finlandia 227, Svezia 205, Germania 173, Inghilterra 165, Olanda 160(…)
Nelle ricerche non c’è nulla di specifico, Facebook è il social più utilizzato, seguito da YouTube, mentre Instagram è preferito dai più giovani.
Il nostro pollice percorre 263 metri al giorno per cercare contenuti in un tempo medio di 90 minuti. Questi i risultati di un sondaggio commissionato da OnePlus (azienda di smartphone cinese), condotto su 9.000 utenti europei tra cui 1.000 italiani. Alcuni degli intervistati hanno risposto di utilizzare lo smartphone per metà della giornata lavorativa.
Uomini e donne si comportando in maniera simile quando scorrono lo schermo.
Sia donne che uomini utilizzano lo smartphone a letto (59% donne – 51% uomini). Davanti alla TV (58% donne, 46% uomini). Il 46% degli italiani passa il tempo scorrendo lo schermo del telefono senza essere alla ricerca di qualcosa di specifico.
Quando sanno cosa cercare trascorrono la maggior parte del loro tempo scorrendo Facebook (67%) e YouTube (49%). I più giovani, preferiscono Instagram (74%).
Il 47% degli intervistati nel nostro paese preferisce usare il pollice per scorrere i contenuti sullo schermo, mentre il 44% predilige l’indice.