Promozionale, Educativo, Persuadente... Veicolante

le tendenze del 2019 nel mondo dei display commerciali

Digital Signage, una forma di comunicazione di prossimità,
anche nota in Italia come video poster, segnaletica digitale o cartellonistica digitale.

Nel 2019 il Digital signage proseguirà la sua evoluzione.
Emergeranno nuove tendenze nel mondo dei display, che sfrutteranno innovazione dati, applicazioni, schermi.
Parleremo di riconoscimento facciale o tecnologie associate al riconoscimento del prodotto.
Dietro ai display appare la migliore comunicazione supportata da una serie di tecnologie:
sensori, applicazioni e algoritmi, sempre più integrati e convergenti, danno vita a sistemi di digital signage sempre più evoluti, e interattivi.

Alcuni esempi di utilizzo del Digital Signage:

Informativo: fornire in maniera testuale o con video, informazioni sui voli, sul meteo, sulle ultime notizie di ogni categoria dell’informazione, sui tempi di attesa per il prossimo treno o autobus, sull’orario delle lezioni di una palestra o una scuola, sul programma di un evento, sulle code ad uno sportello, sui servizi di un comune alla cittadinanza o annunci di lavoro e molte altre applicazioni relative ai servizi pubblici tra cui scuole e ospedali.

Promozionale: Presentare efficacemente nei negozi sconti ai soci, nuovi prodotti, i saldi, le offerte, gli spot video del negozio o della catena, il menu del giorno di un Bar o Ristorante, le promozioni sui viaggi di un agenzia o le case in vendita o in affitto di un immobiliare; le possibilità sono infinite.

Educativo: Programmare video corsi o conferenze e lezioni di ogni genere.

Persuadente: creando una segnaletica digitale che orienti il cliente verso differenti aree di un centro commerciale, aumentandone il tempo di permanenza. Veicolare la fidelizzazione del cliente.

Retail design: usato per creare una storia attorno al marchio.

Presentazione di qualsiasi tipo di contenuto multimediale, anche contemporaneamente: video, televisione, clip, foto, audio, testo, notizie, meteo, giochi, sondaggi, contenuti interattivi.

Utilizzo di schermi di diverse dimensioni, dal tablet al comune 32 pollici a megaschermi o Video Wall. L’aggiornamento dei contenuti avviene in maniera semplice ed intuitiva attraverso il Digital Signage Software, installato su un computer o da remoto via rete.

Personalizzabile la programmazione dei contenuti in modo da rendere visibili al pubblico in orari specifici. E’ possibile avere un feedback sul reale passaggio e grado di osservazione dei contenuti.Incredibili le opportunità di questo sistema. Le persone sono attratte dai contenuti interessanti ed attraenti, a volte interattivi, aumentano in modo esponenziale le reazioni, così il messaggio pubblicitario è recepito efficacemente.

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