GENIJ SIGNAGE
Promozionale, Educativo, Persuadente... Veicolante
le tendenze del 2019 nel mondo dei display commerciali
Digital Signage, una forma di comunicazione di prossimità,
anche nota in Italia come video poster,
segnaletica digitale o cartellonistica digitale.
Nel 2019 il Digital signage proseguirà la sua evoluzione.
Emergeranno nuove tendenze nel mondo dei display, che sfrutteranno innovazione dati, applicazioni, schermi.
Parleremo di riconoscimento facciale o tecnologie associate al riconoscimento del prodotto.
Dietro ai display appare la migliore comunicazione supportata da una serie di tecnologie:
sensori, applicazioni e algoritmi, sempre più integrati e convergenti, danno vita a sistemi di digital signage sempre più evoluti, e interattivi.
Alcuni esempi di utilizzo del Digital Signage:
Informativo: fornire in maniera testuale o con video, informazioni sui voli, sul meteo, sulle ultime notizie di ogni categoria dell’informazione, sui tempi di attesa per il prossimo treno o autobus, sull’orario delle lezioni di una palestra o una scuola, sul programma di un evento, sulle code ad uno sportello, sui servizi di un comune alla cittadinanza o annunci di lavoro e molte altre applicazioni relative ai servizi pubblici tra cui scuole e ospedali.
Promozionale: Presentare efficacemente nei negozi sconti ai soci, nuovi prodotti, i saldi, le offerte, gli spot video del negozio o della catena, il menu del giorno di un Bar o Ristorante, le promozioni sui viaggi di un agenzia o le case in vendita o in affitto di un immobiliare; le possibilità sono infinite.
Educativo: Programmare video corsi o conferenze e lezioni di ogni genere.
Persuadente: creando una segnaletica digitale che orienti il cliente verso differenti aree di un centro commerciale, aumentandone il tempo di permanenza. Veicolare la fidelizzazione del cliente.
Retail design: usato per creare una storia attorno al marchio.
Utilizzo di schermi di diverse dimensioni, dal tablet al comune 32 pollici a megaschermi o Video Wall. L’aggiornamento dei contenuti avviene in maniera semplice ed intuitiva attraverso il Digital Signage Software, installato su un computer o da remoto via rete.
Personalizzabile la programmazione dei contenuti in modo da rendere visibili al pubblico in orari specifici. E’ possibile avere un feedback sul reale passaggio e grado di osservazione dei contenuti.Incredibili le opportunità di questo sistema. Le persone sono attratte dai contenuti interessanti ed attraenti, a volte interattivi, aumentano in modo esponenziale le reazioni, così il messaggio pubblicitario è recepito efficacemente.
make your future... now
Iscriviti al MAGAZINE per ricevere contenuti esclusivi
S. Operativa : Pradamano (UD) 33040 via Pasolini 2/A
T +39 0432 1845417
S. Legale: Mirano (VE) 30035 via Barche 112/A
T +39 041 8628687
Openex s.r.l. – P iva 04662540287
Cap. Soc. Euro 50.000 IV – Società a direzione e coordinamento
Socio Unico
Roma 00197 via Bertoloni 44
T +39 06 87811009